IC VAL LIONA

Area Inclusione – Documenti

Piano Inclusione approvato  dal Collegio Docenti in data 27.06.2019.

PI 2019-20   IC VAL LIONA

PER I DOCENTI DI SOSTEGNO:

Vademecum docente di sostegno – OK – IC VAL LIONA 

(approvato dal Collegio Docenti il 06.11.2018)

Scheda-analisi-funzionale-del-comportamento

PER IL PERSONALE DELL’ ISTITUTO COMPRENSIVO

schema da compilare in caso di  episodi di comportamento problema

Per gli alunni con attestazione o diagnosi clinica (Legge 170/2010).

PDP – DSA primaria IC Val Liona

PDP – DSA secondaria ICVal Liona

Per gli alunni  SENZA attestazione  DSA o  CON diagnosi clinica (ad esempio ADHD…)

Il  PDP – BES breve è applicabile a quelle condizioni di criticità  non rientranti né all’interno della certificazione  L.104/92 né riconducibili alle provvisioni della L.170/2010 sui DSA (D.M. 27/12/2012 – C.M.n.8 del 6/03/ 2013). Si fa riferimento alle seguenti aree di problematicità: disturbo da Deficit d’Attenzione/Iperattività (ADHD); disturbo Oppositivo Provocatorio; deficit di linguaggio nelle loro diverse articolazioni;  deficit delle abilità non verbali, della coordinazione motoria, delle prassie, ecc.; i casi di funzionamento intellettivo limite; i disturbi specifici di apprendimento o le condizioni di DSA in attesa di diagnosi; le condizioni di forte problematicità relazionale; le condizioni di svantaggio socio – economico e culturale.

 PDP-BES_breve                    Guida PDP-BES-

ALUNNI CERTIFICATI LEGGE 104/92

Modello PEI pdf editabile IC Sossano

Modello PDF – pdf editabile IC Sossano

 A1_ Scheda informativa_ per segnalazione alunni Legge 104/92

Modello PADI -Sossano Modello PADI per competenze     Relazione INIZIALE alunni H primaria_infanzia sostegno Relazione finale sostegno – infanzia – primaria

 Relazione INIZIALE alunni H secondaria I grado Relazione finale sostegno sc. secondaria

 GLO-Pei iniziale PDF

GLO-Pei intermedio PDF

Decreto Costituzione GLO PDF

Cartella Drive – documenti GLO formato word modificabile