IC VAL LIONA

La Scuola Secondaria “D. Alighieri” si trova a Sossano, in Via G. Don Bosco,1
È possibile contattare direttamente il plesso al numero 0444 885272
e all’indirizzo e-mail secondaria.sossano@icsossano.edu.it
Propone un tempo scuola di 30 ore settimanali e un percorso bilingue di inglese e tedesco.
Il codice meccanografico per l’Iscrizione è VIMM89001G

3 DICEMBRE 2022

ORE 16.00 – 17.00

Anno Scolastico 2022/23
Le lezioni si svolgono in 6 giornate dal lunedì al sabato
L’orario delle lezioni è il seguente per tutte le classi: ore 8.05 – 13.05 dal lunedì al sabato (per un tot. di 30 ore settimanali)
 Responsabili di plesso:
Proff.sse Dal Santo Eleonora, Pasqualotto Chiara

Ecco gli articoli più interessanti sulla nostra Scuola!
I laboratori di coding, robotica e tecnologia delle nostre Scuole Secondarie

La coincidenza tra quanto stiamo vivendo storicamente e la spiegazione del dipinto di Guernica nel programma di terza, ha maturato l’iniziativa di un lavoro di riflessione collettiva, essendo l’arte promotrice di un linguaggio universale che non cessa di parlare nel tempo e nello spazio. Quest’opera rappresenta la guerra, ma nello stesso tempo un forte messaggio di speranza e desiderio di pace.

Il lavoro è stato realizzato dagli alunni della classe 3^ A Secondaria di Sossano,
lavorando divisi in otto gruppi ciascuno su una parte del quadro.
Hanno  utilizzato diversi materiali e usata la tecnica mista (Collage, pennarelli, matite colorate).

ROBOT LEAGUE e LABORATORIO DI SCRATCH – Tecnologia e Robotica

Competizione “Robot League” classi 2°A-2°B – Secondaria Sossano

Il giorno 8 giugno, alla 4° e 5° h di lezione, gli alunni delle classi 2°A e 2°B della Secondaria di Sossano  sono stati impegnati nella competizione “Robot League”, gara di robot MBot, che si è tenuta presso i locali della Scuola Secondaria. Tale attività si presenta come prosecuzione delle attività del laboratorio di robotica che si sono svolte durante le ore curriculari di tecnologia.

Laboratorio di Scratch – Classi 1°A-1°B-1°C Secondaria Sossano

Gli alunni delle classi prime hanno svolto il laboratorio di coding con l’applicativo Scratch presso l’aula informatica durante le ore curriculari di tecnologia.