IC VAL LIONA

SPORTELLO ASCOLTO E DIALOGO

Il nostro Istituto ha istituito, per l’a.s. 2021-22, i il Servizio di Psicologia scolastica coordinato dal dr.  Giuliano Brusaferro, psicologo iscritto all’Albo e all’Ordine degli Psicologi della Regione Veneto. Si tratta di un servizio di consulenza gratuita in cui lo psicologo sarà a disposizione di alunni delle  scuole secondarie di primo grado, genitori ed insegnanti che appartengono all’IC Val Liona. In particolare, il servizio di psicologia scolastica rivolto agli alunni ha come ambito di intervento il  supporto psicologico per rispondere a traumi e disagi devianti dall’emergenza COVID-19, nonché per  fornire sostegno nei casi di difficoltà relazionali, traumi psicologici e per prevenire l’insorgere di forme  di disagio e/o malessere psicofisico.  

IMPORTANTE:  

Per accedere al servizio da parte degli studenti è necessario che entrambi i genitori esprimano  l’assenso, completando e firmando il CONSENSO INFORMATO allegato (clicca per scaricarlo), che dovrà essere restituito  tramite email all’indirizzo alunni@icsossano.edu.it, entro il 10 marzo 2022. L’autorizzazione sarà valida, salvo revoche, per tutto l’a.s. 2021-22. 

Modalità d’accesso  

Per richiedere un appuntamento cliccare sul pulsante sottostante e compilare il modulo di accesso al servizio;  il dottor Brusaferro provvederà a ricontattarVi quanto prima.  

I colloqui saranno effettuati in modalità a distanza, di pomeriggio utilizzando la piattaforma Meet.